Al via la stagione velica 2019 con un grande appuntamento di kitesurf: sport di grande diffusione sulla nostra costa che offre condizioni meteomarine eccellenti per la pratica durante tutto l’anno.
La manifestazione in programma è il Campionato Italiano Kitesurf Hydrofoil, una particolare disciplina che vede navigare tavole “volanti” trainate da aquiloni .
Questa disciplina è classe Olimpica e dato il valore dell’evento è prevista la partecipazione di atleti provenienti da tutta Europa, che hanno scelto Vada come base per iniziare la preparazione della stagione agonistica 2019.
La manifestazione si svolgerà a Vada (Li) il 30 e 31 marzo ed avrà come base logistica il Camping Tripesce, struttura definita eccellente da tutti i partecipanti delle precedenti edizioni.
Il sodalizio che si impegnerà per l’organizzazione sarà costituito dal Circolo Velico Pietrabianca (appena premiato dalla Fiv per meriti sportivi), il Centro Wksurf Vada, realtà storica delle discipline surf, windsurf e kite e la scuola Kitesurf ASD Inkite che opera da 5 anni nel settore specifico del kite e del kiterace.
Organizzare una regata di questo genere è davvero complesso, specialmente da un punto di vista burocratico: l’iter è sempre più complesso, ma crediamo nel valore delle discipline sportive in genere e dell’importanza di dare voce in modo significativo agli sport di mare – dice il segretario della ASD Inkite.
Appuntamento quindi a fine marzo con il mare carico di kite pronti a darsi battaglia all’ultima raffica!