Caro allievo…affidati a persone esperte nell’insegnamento di questo sport e che non siano istruttori pressochè improvvisati!!
In primo luogo ne va della tua salute, in secondo ti divertirai e imparerai in modo corretto questo sport senza buttare via le tue giornate e i tuoi soldi !!
AFFIDATI a chi il mare lo vive tutti i giorni perchè il mare va conosciuto e rispettato!!
AFFIDATI a chi, guardando il mare, ti da informazioni preziose sulle condizioni meteo e eventuali previsioni e lascia perdere le APP da smartphone o fantomatiche catene whatsapp sul superspot del giorno!!!!

Di scuole e istruttori ne nascono tutti gli anni, e tanti mostrano targhette e referenze, ancor prima di farsi conoscere, spesso tarocche, inutili o comprate!!
Diffida da chi ti mostra subito il cartellino ….

La scuola giusta la trovi sicuramente anche attraverso google ma poi.. conosci i tuoi istruttori, i luoghi dove praticherai, i servizi che ti vengono offerti quali uno spogliatoio..docce, mezzi di assistenza…
Sì, proprio questi.. un gommone per recuperarti quando sei in difficoltà o per svolgere una lezione senza dover passare sulla gente in battigia FA LA DIFFERENZA.
Un istruttore che ti ferma prima di uscire perchè ha capito prima di te che la condizione meteo sta mutando e potrebbe essere pericoloso…FA LA DIFFERENZA!!
Non aver paura a fare domande perchè solo chi vende fumo ad un certo punto finirà le risposte!!

Massimiliano Piccinetti